Past Eventi from 1 Agosto 23 – 6 Novembre 23 – DONNEXSTRADA
Skip to content Skip to footer

DXS @ IX MUNICIPIO

25 Maggio 2023 IX MUNICIPIO-Spinaceto @Roma, Palazzo Valentini Ospite DONNEXSTRADA: Ilaria Saliva Seminario “ Il gruppo di auto aiuto come strumento di rinascita nella violenza di genere”, si inserisce in una serie di seminari e workshop, riguardanti pari opportunità e contrasto alla violenza sulle donne, promossi dal Dipartimento Politiche Sociali del comune di Roma. Evento…

DXS @ Ala 34

@ROMA- VIA AFFOGALASINO 34 ORARIO: 17.00/23.00 Sabato 17 Giugno stiamo insieme. Insieme per ballare, bere, mangiare e condividere momenti che contano. Perchè solo insieme possiamo fare la differenza. Partecipando all'evento finanzierai il progetto PUNTI VIOLA di DONNEXSTRADA, che prevede la formazione e la sensibilizzazione di attività commerciali aperte al pubblico, per costruire insieme città più sicure. Ciao…

DXS @ Yell! Culture Digitali

30 GIUGNO/1 LUGLIO Evento YELL! Culture digitali Location: Puglia, Zenzero Sushi Beach Drinks- Lungomare Pietro Mennea di Barletta Ospiti DXS: Laura de Dilectis Yell rompe gli schemi rendendo la sabbia, il mare e il sole gli elementi chiave del suo palcoscenico. Uno spazio di networking in cui professionisti, universitari, aziende e appassionati si ritrovano, tra…

DXS @ Online

MARTEDI 4 LUGLIO “Faccio Rumore” Incontro Online sullo Street Harassment Orario 11.30 Zoom Ospite DXS: Laura Di Dilectis La dimensione urbana è un ambito di produzione e riproduzione di dinamiche di potere discriminatorie nei confronti di una moltitudine di soggettività. Lo street harassment (*) partecipa a questo processo di esclusione. Vogliamo aprire un dialogo tra…

DXS @ Riccione

ABATO 8 LUGLIO 2023 @RICCIONE, EMILIA ROMAGNA Ospiti DXS: Laura De Dilectis & Beatrice Antonelli Giunta alla sua 18esima edizione la notte rosa dell Emilia Romagna, diventa quest'anno terreno di condivisione con Donnexstrada. L’associazione sarà infatti presente per annunciare il primo punto viola della riviera, il Daily Dose Coffee & cocktail di Daniele Manucci, dove…

DXS @ Courmayeur

1 AGOSTO 2023 “La (s)Fortuna di nascere donne” Località: PRE SAINT DIDIER/COURMAYEUR Ospite DXS: Ilaria Saliva Il collegio Universitario “Villa Nazareth” (sede a Roma), che fa parte della Conferenza dei Colleg Universitari di Merito riconosciuti e accreditati al Miur, ospita a titolo grauito studenti e studentesse universitari, italiani e stranieri, con un curriculum scolastico di…

DXS @ ENCORE FESTIVAL

9 SETTEMBRE 2023 VITERBO, LAZIO- Centro Storico di Viterbo in collaborazione con il locale Laboratorio del Gusto. ENCORE FESTIVAL PerCorso è il sindacato studentesco dell’università di Viterbo. Insieme all’associazione giovanile EnCore organizzano un festival che si terrà nelle giornate dell’8 e 9 Settembre con l’obiettivo di promuovere la cultura e la musica del territorio viterbese.

DXS @ TEATRO DELL’ARTE, MILANO

10 SETTEMBRE 2023 MILANO TEATRO DELL’ARTE- EVENTO: IO (NON) HO PAURA/ LIVE INCHIESTE DXS : Laura De Dilectis Giorni di appuntamenti, il 7 settembre in Università Statale e dall’8 al 10 Settembre in Triennale a Milano, per partecipare a un laboratorio di idee che, attraverso inchieste, masterclass, momenti musicali e performance, si interoga sulla “libertà”.…

DXS @ SPRING ATTITUDE, ROMA

23/24 SETTEMBRE 2023 @ROMA DONNEXSTRADA X SPRING ATTITUDE OSPITI DXS : Ilaria Saliva, Laura De Dilectis, Beatrice Antonelli Location: Studi di Cinecittà Sabato 23 dalle 15.00 alle 03.00 am Domenica 24 dalle 15.00 alle 02.00 am Spring Attitude Festival nasce a Roma nel 2010 come festival multidisciplinare, di musica elettronica, arte digitale, performance dal vivo, video…

DXS @ Festival del Femminismo Pratico

GOD IS A WOMAN, festival del femminismo pratico, 6, 7, 8 Ottobre, Spazio INTO Una parte del ricavato del festival sarà devoluto al progetto DonnexStrada Un'edizione speciale di NoWaste! Festival del collettivo Local che si tiene da Spazio INTO, dedicata alla voce, progetti e dibattito sul femminismo. Tre giorni, 6, 7 e 8 Ottobre 2023,…

DXS @ WOMEN AND THE CITY, TORINO

14 OTTOBRE 2023 TORINO EVENTO: WOMEN AND THE CITY DXS: Laura De DILECTIS Riflessione pubblica sul tema della parità di genere e sulle buone prassi della pubblica amministrazione, delle imprese, delle fondazioni e delle associazioni. Primo festival Women & the City, si svolgerà con il patrocinio dell’amministrazione comunale il 12,13,14,15 ottobre a Torino. Women &…

DXS @ TIM

24 OTTOBRE 2023 LA PARTITÁ NON PUÓ ASPETTARE- TIM DXS: Laura De Dilectis All’interno della manifestazione TIM sarà protagonista di alcune iniziative: il 24 Ottobre con l’evento “La parità non può aspettare” è previsto un focus sulla centralità di questo importante traguardo. L’appuntamento con Pietro Labriola e Azzurra Rinaldi, economista, scrittrice e cofondatrice di Equonomics,…

DXS @ Vibia Sabina, Roma

25 OTTOBRE 2023 CHI DICE DONNA DICE FUTURO Workshop, proposte concrete e innovative per la donna del domani H 9.30 presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina, Roma DXS: Laura de Dilectis Il gruppo Terziario Donna Confcommercio Roma rappresenta le imprenditrici e libere professioniste associate a Confcommercio Roma, associazione maggiormente rappresentativa nel settore del…

DXS @ CUCITE INSIEME

28 OTTOBRE 2023 CUCITE INSIEME Dxs: Bianca Hirata @Via delle Rose 37°, Roma Presentiamo un piccolo ciclo di workshop di cucito in cui sarà possibile customizzare e ricamare simboli di lotta e di libertà. Fhate off, Lucha y Siesta, Donnexstrada & Libera di abortire, insieme per fare rete, confrontarci e unirci facendo ciò in cui…

DXS @ UNIVERSITA’ CATTOLICA DI MILANO

5 NOVEMBRE 2023 DXS: Laura de Dilectis @Milano c/o Università Cattolica di Milano L’università Cattolica di Milano accoglierà l’ottava edizione di Elle Active. Il grande forum di Elle sui temi del lavoro e del women empowerment. Il 4 & 5 Novembre 2023 torna ELLE ACTIVE: il grande evento gratuito aperto a tutti e tutte pensato…

DXS @ IWEC

6 NOVEMBRE 2023 IWEC International Women’s Entrepreneurial Challenge 16th Annual Conference DXS: Laura de Dilectis @Torino The 16th International Women’s Entrepreneurial Challenge (IWEC) Annual conference will be held in Turin from 5 to 7 November 2023. Sustainability, Inclusion and Resilience: there are the modern challenges of companies worldwide. The economy and the way of doing…

DXS @ VERONA PROFESSIONAL WOMEN

28 NOVEMBRE 2023 Verona Professional Women- Verona DXS: Ilaria Saliva Giorno: 28 Novembre 2023 H : dalle 18.30 Verona Professional Women Networking è un’associazione non-profit nata nel 2016 con l’obiettivo di unire le donne professioniste di Verona e creare una community per arricchire il percorso professionale, creare un dialogo sulla diversità, sull'uguaglianza di genere, sull’equilibro…

DXS @ CAMPIDOGLIO

14 DICEMBRE 2023 SECONDA EDIZIONE, LO STREGHINO ROMANO PROTOMOTECA IN CAMPIDOGLIO Con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale e con la supervisione e direzione artistica della Dott.ssa Sara Matteucci, ideatrice del Premio “Lo streghino romano”, giunge alla sua seconda edizione. All'interno della serata di premiazione della seconda edizione dello Streghino Romano, saranno…