DXS @ Cinema Giulio Cesare - DONNEXSTRADA
Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DXS @ Cinema Giulio Cesare

13 Marzo 23

LUNEDI 13 MARZO 2023

@Cinema Giulio Cesare

Ospite DXS: Laura de Dilectis

20.45

Lunedì 13 marzo vi aspettiamo a Roma presso il Cinema Giulio Cesare per la proiezione di #Primadonna in compagnia della regista Marta Savina, della protagonista Claudia Gusmano e dell’associazione Donnexstrada.

 

Prodotto da @caprientertainment in coproduzione Italia-Francia con #MedsetFilm, in associazione con @tenderstories in collaborazione con @rai_cinema, @visionfilmdistribution, @skyitalia ed è distribuito da Europictures.

 

PRIMADONNA DI MARTA SAVINA NELLE SALE DALL’8 MARZO

Primo Lungometraggio di Marta Savina.

Il film racconta la storia di Lia, una giovane donna, che nella Sicilia degli anni Sessanta rifiutò il matrimonio riparatore portando in tribunale il suo violentatore e i suoi complici.

Una storia ancora estremamente attuale, un racconto necessario che parla al presente, alle nuove generazioni e a tutta la nostra società.

 

Sinossi

Sicilia, anni Sessanta. Lia ha 21 anni, va a lavorare la terra con il padre, anche se lei è “femmina” e dovrebbe stare a casa a prendersi cura delle faccende domestiche con la madre. Lia è bella, caparbia e riservata, ma sa il fatto suo. Il suo sguardo fiero e sfuggente attira le attenzioni del giovane Lorenzo Musicò, figlio del boss del paese. Quando lo rifiuta, l’ira di Lorenzo non tarda a scatenarsi e il ragazzo si prende con la forza quello che reputa di sua proprietà. Ma Lia fa ciò che nessuno si aspetterebbe mai: rifiuta il matrimonio riparatore e trascina Lorenzo, e i suoi complici, in tribunale.

 

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=QCeRraghJpg

Dettagli

Data:
13 Marzo 23
Categoria Evento: