DXS @ Academy of Fighting - DONNEXSTRADA
Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DXS @ Academy of Fighting

17 Aprile 23

LUNEDI 17 APRILE 2023

@Academy of Fighting, Milano

Evento di Inaugurazione PRIMO PUNTO VIOLA DONNEXSTRADA

Lunedi 17 aprile dalle 18.00 alle 20.00 ci vediamo all’Academy of Fighting di Fabrizio Poletti per inaugurare il nostro primo evento e punto viola a Milano.

Con la mission di creare una società senza discriminazioni di genere, senza forme di violenza fisica e psicologica verso le donne, vogliamo promuovere il cambiamento della società attraverso strumenti semplici ed efficaci per difendere in concreto i diritti delle donne alla sicurezza.

Così facendo, L’academy of fighting, ufficialmente PUNTO VIOLA di DONNEXSTRADA, ospita il primo evento di inaugurazione al progetto.

 

Fabrizio Poletti: “sono responsabile dell’Academy of Fighting, un’accademia di arti marziali miste situata a Quarto Oggiaro, un quartiere complesso della città. Ho aderito al progetto Donne x Strada con la mia associazione perché credo che possiamo fare la differenza in questa società, anche nel nostro piccolo. Da anni, ci occupiamo di prevenzione al fenomeno del bullismo e sensibilizzazione alla violenza femminile. Vogliamo essere un punto di riferimento e un luogo sicuro per ragazzi e ragazze del quartiere, offrendo un’alternativa positiva e costruttiva alle strade e ai pericoli che spesso si incontrano. 

Il nostro obiettivo è trasmettere valori come disciplina, rispetto verso se stessi e gli altri, educazione e vivere senza giudicare. Vogliamo insegnare alle persone che il nostro valore non è determinato dalle esperienze che abbiamo vissuto o che viviamo, ma ciò che siamo veramente. Crediamo che, se ci identifichiamo solo con le nostre esperienze, non riusciamo a vedere la nostra bellezza, il nostro potenziale, i nostri talenti e le nostre capacità.

Quindi, vedendo il lavoro incredibile svolto da Donne x Strada per sensibilizzare l’enorme problema della violenza di genere, abbiamo deciso di unire le nostre forze per rendere il nostro quartiere, e perché no, il mondo un posto migliore. Siamo pronti a fare la nostra parte e contribuire a questo importante progetto.”

Dettagli

Data:
17 Aprile 23
Categoria Evento: